Chi siamo

AGRIEMPORIO MARNATESE

La nostra storia,
la nostra passione per il verde

ANNI 50 - IL LAVORO PRESSO IL PODERE RESTELLI DI OLGIATE OLONA
1

La famiglia Zanchetta si occupa di giardinaggio dagli anni ’50, a partire da quando Franco, il padre, ha iniziato a lavorare presso il Podere Restelli di Olgiate Olona (VA), storica azienda del territorio, fondata nel 1870. In particolare, produce piante e ortaggi, e realizza parchi e giardini.

ANNI 90 - LA GESTIONE DEL PODERE RESTELLI
2

Nel 1991, il figlio Alessio affianca il padre e insieme entrano in società per gestire il Podere Restelli, ampliando i servizi offerti anche con l’installazione di impianti di irrigazione.

2016 - LA SVOLTA CON LA FONDAZIONE DELLA SOCIETà VERDE+
3

La svolta avviene nel 2016, quando la famiglia Zanchetta lascia il Podere Restelli e fonda la società Verde+, che si occupa di costruzione e manutenzione di parchi e giardini e della realizzazione di impianti di irrigazione.

2018 - NOVITà A MARNATE: APRE L'AGRIEMPORIO
4

Nel 2018 apre Agriemporio Marnatese per la vendita di sementi, concimi, piante e fiori, attrezzi e accessori per il giardinaggio, mangimi per animali.

I NOSTRI TRAGUARDI NEL SETTORE DEL VERDE NEGLI ULTIMI ANNI
5

Dall’amore per la natura nascono le nostre realizzazioni, che spaziano in diverse aree e settori. Tra queste, negli anni, abbiamo dato vita a: parchi pubblici, giardini aziendali (Auchan, Bosch Rexrot, IMQ, ECL), giardini privati ed anche a tre aree espositive presso Expo 2015, Biomediterraneo, Zone aride, Cereali e Tuberi.